Proseguono in crescita netta rispetto a un anno fa (+20) gli incassi al box-office italiano: sono infatti 9.9 i milioni raccolti negli ultimi quattro giorni, nonostante le nuove uscite non si siano piazzate, generalmente, nelle prime posizioni.

Rimane infatti ancora in testa Cattivissimo Me 2, che perde il 30% e incassa altri 3.7 milioni di euro: grazie a un'ottima domenica il film ha sfondato quota 10 milioni di euro complessivi nell'arco di due weekend, un grande risultato che Monsters University ad agosto non era riuscito a ottenere. Il prossimo obiettivo – che verrà raggiunto a breve – è quello di superare i 12 milioni del primo film.

Seconda posizione per Una Piccola Impresa Meridionale: la commedia di Rocco Papaleo debutta con 1.2 milioni di euro (grazie soprattutto al weekend) e una media sopra i tremila euro per sala. Al terzo posto troviamo Aspirante Vedovo, che ovviamente perde terreno (ma neanche tanto, il calo è del 38%) e incassa un milione di euro, portandosi a 3.1 milioni complessivi.

Quarta posizione per Gravity: il film di Alfonso Cuaron negli Stati Uniti è in testa da tre settimane, mentre in Italia inizia a perdere terreno. Sono 777mila gli euro incassati negli ultimi quattro giorni, per un totale di ben 5.2 milioni di euro.

Apre al quinto posto Cose Nostre: Malavita, con 681mila euro e una media di 2.600 euro, seguito subito sotto da un'altra nuova uscita del weekend, Escape Plan – Fuga dall'Inferno, che ottiene una media un po' superiore pur incassando di meno (563mila euro).

Seguono Insidious 2 (330mila euro, 1.2 milioni complessivi), Il Cacciatore di Donne (206mila euro, 1.3 milioni complessivi), Gloria (201mila euro, 447mila euro complessivi e una grande media sopra i tremila euro).

Decimo posto per Giovani Ribelli, che nonostante il lancio veneziano incassa 186mila euro ottenendo una media di 1.200 euro per sala. Le altre due nuove uscite aprono al 14esimo posto (La Prima Neve, 91mila euro e un'ottima media di tremila euro) e 15esimo posto (Two Mothers, 85mila euro e una media di poco superiore ai mille euro).