Da ormai un anno su internet non si fa che parlare dei nuovi progetti relativi alla saga di Star Wars.

Nel novero dei vari rumor collegati alla Trilogia che verrà inaugurata con l'Episodio VII, abbiamo le voci circa il coinvolgimento degli storici interpreti della Trilogia Classica. Voci che, anche in assenza di comunicati ufficiali, parrebbero ormai confermate.

A ulteriore sostegno di questa ipotesi l'ultimo articolo pubblicato da Jedi News circa il coinvolgimento di Harrison Ford.

Stando all'accordo siglato fra l'attore e la Lucasfilm/Disney, la sua presenza non si limiterà al solo Episodio VII, ma a tutti e tre i capitoli.

Ma non solo. Si parla anche d'Indiana Jones 5.

Fra la Lucasfilm e Harrison Ford esisteva già un accordo verbale circa il suo ritorno nei panni di Han Soloaddirittura preesistente all'acquisizione della ditta di Lucas da parte della Disney.

Nel corso dell'estate appena trascorsa, sarebbero stati definiti i dettagli economici della questione.

I punti attorno ai quali si è discusso sono i seguenti:

  • Ford ha voluto leggere una sinossi dello sviluppo del suo personaggio che andasse oltre il solo Episodio VII. ha avuto modo di leggerla in agosto e si è detto soddisfatto.
  • Ford ha voluto una sorta d'impegno concreto per un eventuale Indiana Jones 5. Non è riuscito a ottenerlo perché non c'è ancora una linea narrativa su cui basare uno script. L'accordo raggiunto si basa su questo: se entro la fine del 2014 verrà sviluppata un'idea su cui basare il film e se tutte le parti in causa riusciranno a trovare dei punti d'incontro verrà fatto tutto il possibile per far uscire Indiana Jones 5 entro la fine del 2016.
  • La stessa Disney voleva un accordo da più film con Harrison Ford.

Naturalmente, seguiremo con attenzione la cosa…

Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt, verrà diretto da J.J. Abrams.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!