Malgrado i tanti impegni che hanno legato David Goyer e la Warner Bros. negli ultimi anni, non è mai esistito un accordo formale e vincolante fra le parti.

Fino ad ora.

Deadline c'informa ora che la major e l'autore delle sceneggiature e dei soggetti dei cinecomic DC, hanno stipulato un contratto triennale che include il sequel dell'Uomo d'Acciaio (provvisoriamente chiamato Batman Vs. Superman), il lungometraggio della Justice League, oltre ad altre pellicole non supereroistiche che potrebbero addirittura vedere Goyer dietro la macchina da presa.

Fra questi troviamo un thriller hitchcockiano con dei plausibili elementi sci-fi scritto da Doug Jung.

Goyer si sta attualmente occupando di Batman Vs. Superman di cui dice a proposito del coinvolgimento di Ben Affleck:

Renderà onore alla parte.

Nello specifico del contratto d'esclusiva con la Warner:

Ero estremamente contento di non avere un accordo e di provvedere da solo alle mie "spese generali". Poi la Warner mi ha gentilmente offerto questo contratto e dato che hanno avuto la parte del leone nella fornitura dei miei impieghi di lavoro negli ultimi dieci anni… che diamine!

Vista la sua esperienza in ambito televisivo, medium per il quale di recente ha ideato la serie Da Vinci's Demons, supporterà la Warner anche in questo settore:

A parte l'aiutare lo studio a trovare delle storie per le loro proprietà intellettuali e al di là del loro impegno in materia di regia cinematografica nei miei confronti, vogliamo trovare altri progetti in un'area che definirei "di genere elevato" e questo primo progetto rientra proprio in questa categoria. Trovo che la tv sia un ambito più collaborativo per gli scrittori rispetto ai film e attualmente ci sono un sacco di ottimi scrittori al lavoro in Tv e sul via cavo. Parte della finalità di quest'accordo consiste proprio nel portare alcuni di questi autori in ambito cinematografico.