Su BadTaste parliamo a cadenza più o meno regolare di Trick ‘r Treat, il cult horror di Mike Dougherty.

La pellicola, che doveva inizialmente uscire nei cinema nel 2007, è approdata direttamente in home video nel 2009 diventando un vero e proprio cult con una fan base agguerrita e sempre più numerosa di anno in anno. Le avventure di Sam, il bambino con la testa du zucca, e degli altri protagonisti della pellicola, sono diventate l'appuntamento fisso di Halloween tanto che Fear.net e la Legendary organizzano ogni anno una maratona streaming di Trick ‘r Treat in occasione della festa d'Ognissanti.

Ebbene, dopo anni di speculazioni e appelli da parte dei fan, arriva finalmente la conferma: Sam risorgerà dal campo delle zucche e Trick ‘r Treat avrà un sequel.

La notizia è stata data da parte dello stesso Mike Dougherty a margine dello screening del film tenutosi all'Egyptian Theater di Los Angeles. A produrre il tutto sarà nuovamente la Legendary.

Il regista ha anche rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly in cui ha discusso della cosa.

Vi proponiamo i passaggi più interessanti:

E' divertente perché quando ho avuto l'idea per questo film avevo pensato "Ma quanto sarebbe fico farne una serie e trasformarlo in un appuntamento annuale in occasione di halloween?". Sono fermamente convinto che ottobre debba essere un mese pieno zeppo di film horror. Fa parte dei miei ricordi d'infanzia. Film horror e Halloween. Vanno mano nella mano. Quindi l'idea era: facciamo un Trick ‘r Treat a cadenza annuale e presentiamo di volta in volta nuovi personaggi e storie. Dopo i piani sono cambiati. Ma sarebbe bello realizzare almeno una trilogia, quindi teniamo le dita incrociate (…)

Ancora non posso rivelare nulla. Siamo nelle fasi preliminari del tutto, ma posso dirvi che esploreremo di più Sam e la sua storia, raccontando chi sia effettivamente (…)

Poi ci sono svariati archetipi che vorrei approfondire, svariati mostri. Abbiamo già avuto lupi mannari, vampiri e zombi, ma ci sono così tante altre creature con le quali Sam potrebbe fare comunella. E' arrivato il momento di portarli alla luce del sole.