L'Hollywood Reporter annuncia che Spike Lee (Oldboy) sarebbe in trattative per accaparrarsi la regia di Spinning Gold, biopic con Justin Timberlake del celebre produttore discografico Neil Bogart, cofondatore della Casablanca Records.

Le riprese partiranno a inizio 2014. RCA Records si occuperà di lanciare la colonna sonora del film che coinvolgerà alcuni degli aristi contemporanei più influenti.

A sviluppare il biopic negli ultimi trent'anni è stato il figlio di Bogart, Timothy, che ha recentemente lanciato insieme al fratello la Boardwalk Film, piccola casa di produzione alle dipendenze del Boardwalk Entertainment Group. Lo stesso Tim ha scritto la sceneggiatura e ha commentato con toni entusiastici l'annuncio del casting di Timberlake.

Neil Bogart è morto di cancro nel 1982, all'età di 39 anni: è da allora che Tim tenta di sviluppare il progetto senza essere mai riuscito a trovare l'attore giusto. La storia si snoda attraverso gli anni '70, quando Bogart, cresciuto in una famiglia povera di Brooklyn, lancia artisti del calibro dei Kiss, Donna Summer e i Village People attraverso la sua etichetta discografica.

Timberlake sarà anche produttore partecipando attivamente alla realizzazione del film, con il suo manager Rick Yorn a ricoprire le vesti di produttore esecutivo.