Cinquanta Sfumature di Grigio uscirà a San Valentino 2015. Lo ha appena annunciato la Universal Pictures tramite Entertainment Weekly che ha diffuso la notizia assieme al lancio della nuova copertina dedicata all'adattamento cinematografico di Sam Taylor-Johnson.

Il numero conterrà le prime, esclusive interviste ai protagonisti oltre a un servizio fotografico di cui vi mostriamo alcuni scatti.

La Universal ci ha tenuto a precisare che la nuova release (13 febbraio 2015) non è dipesa esclusivamente dal recente recasting: “Vediamo questo film come un evento globale" ha spiegato Donna Langley, CEO della Universal. "La forza di questo libro è mondiale, quindi vogliamo trarre profitto da tutte quelle donne che ad agosto, in Europa, saranno in vacanza con le loro famiglie".

Senza contare che il film avrebbe dovuto vedersela con Guardians of the Galaxy, il cinecomic Marvel di James Gunn che uscirà nello stesso periodo.

 

Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all'autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 15 febbraio 2015.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza del college e un giovane businessman. I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.