Ogni anno, con l'approssimarsi della stagione dei premi, l'Hollywood Reporter propone una video-roundtable fra alcuni dei filmmaker più importanti in attività, nonché possibili candidati agli Oscar.

Alfonso Cuaron, Paul Greengrass, Ben Stiller, Steve McQueen, David O. Russell e Lee Daniels sono i protagonisti della chiacchierata di questo novembre. 

Chiacchierata che, come al solito, merita di essere vista e gustata appieno. Nel corso del filmato gli artisti ripercorrono la loro carriera citando aneddoti divertenti (Ben Stiller ai tempi di Amori e Disastri, il secondo film diretto da David O. Russell, ha dormito diverso tempo sulla poltrona di quest'ultimo in giorni in cui entrambi tentavano di farsi un nome: oggi sono due dei registi più versatili di Hollywood), gli aspetti più difficili della professione di regista, nonché le conseguenze di questo lavoro sulla vita privata, il dover spiegare ai figli, alle mogli, compagne e compagni le, talvolta, brutali routine lavorative che lo showbusiness impone.

Trovate il video qua sotto: