Uno dei trailer più attesi – e più visti – degli ultimi tempi è stato quello di Noah, l'atteso film di Darren Aronofsky basando sulle ben note vicende bibliche di Noé.

Sin da quando si sono svolte le riprese sono state diffuse immagini della colossale Arca costruita sul set, un'opera che vediamo anche nel trailer e che mostra anche Entertainment Weekly in un articolo sul film. "Volevamo fare qualcosa di diverso, non la solita casa galleggiante con due giraffe che spuntavano fuori dal tetto," spiega Aronofsky al sito. "Ci siamo anche resi conto che non ci serviva una chiglia né un timone, perché l'Arca non veniva guidata".

Il risultato è una sorta di container, come spiega lo scenografo Mark Friedberg: "L'arca è stata concepita come unità di immagazzinamento per le specie del mondo, e a quel punto ciascun dettaglio deve essere funzionale all'obiettivo. Volevamo che trasparisse il fatto che si trattava di un atto di disperazione: il mondo sta per finire e dobbiamo sopravvivere". Per costruire l'arca a Long Island ci sono voluti tre mesi e moltissimo acciaio, legno e schiuma. Le dimensioni sono 15 metri di altezza per 150 metri di lunghezza.

 

 

 

 

Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.