Yahoo Movies ha intervistato Michael Bay in occasione di una visita al set di Transformers: Age of Exctinction, quarto episodio della celebre saga atteso per la prossima estate.

Tra gli aspetti più interessanti discussi dal regista ce n'è uno in particolare inerente al mood del film. Per farla breve, meno battutine e siparietti: Transformers 4 sarà molto più serio.

Volevo che il primo film fosse molto suburbano e poco fico, il quarto sarà molto più cinematografico, più acuto. Non ci saranno battutine, con l'ultimo abbiamo un po' esagerato con la roba infantile. Questo sarà un nuovo capitolo, anche se non è assolutamente un reboot. Il film è ambientato tre anni dopo l'ultimo film, è il prosieguo della stessa storia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Cinema.

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.  Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.