Monsters University, il divertente prequel di Monsters & Co., è finalmente arrivato in home video.

Grazie alla The Walt Disney Company Italia, vi mostriamo una clip esclusiva tratta dal Blu-Ray. Si tratta del passaggio in cui J.P.Sullivan fa ammenda dei propri errori col suo nuovo amico Mike Wazowski.

Prima di lasciarvi alla visione dell'estratto, vi ricordiamo che, dopo il player, potete trovare tutti i dettagli e i packshot delle edizioni home video disponibili in commercio:

 

 

 

UN NATALE DA URLO CON

Monsters University

L’ultimo capolavoro Disney-Pixar arriva in Blu-ray 3D™, Blu – ray™ e DVD per allietare le feste di tutta la famiglia arricchito dal poetico corto The Blue Umbrella

 

Milano, novembre 2013 – Monsters University, diretto da Dan Scanlon con la supervisione creativa e la produzione esecutiva di John Lasseter, arriva in Blu Ray 3D™, Blu Ray™ e DVD dal 4 dicembre per un vero e proprio Natale da urlo!

Prequel dell’amatissimo Monsters&Co, questa esilarante avventura che racconta l’incontro/scontro di due mostri male assortiti, ha conquistato il pubblico italiano al cinema registrando un Box Office di oltre 9 milioni di euro.

Monsters University saprà divertire e stupire, grazie ai tanti contenuti speciali di cui è arricchito; inoltre per i fan italiani un cast di voci d’eccezione: dal celebre duo de I Soliti Idioti, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, che doppiano Terry e Terri Perry, i due buffi mostri in un corpo solo, a Loretta Goggi, che per la seconda volte è l’addetta all’archivio Rose, e infine, direttamente dalla serie cult di Disney Channel Violetta, la protagonista Martina Stoessel e l’italiana Lodovica Comello, prestano la voce alle agguerrite consorelle Carrie Williams e Britney Davis della Pyton Nu Kappa (PNK).

Fin da piccolo Mike Wazowski ha sempre avuto un sogno: diventare uno spaventatore nonostante il suo simpatico aspetto e la sua piccola stazza. Finalmente arrivato alla Monsters University sembra che il suo desidero possa finalmente diventare realtà ma l’incontro con lo spocchioso J.P Sullivan rischierà di mandare tutto a rotoli. Si ritroverà così costretto a far squadra con il nemico e con gli improbabili mostri della confraternita Oozma Kappa per vincere le Spaventiadi, le olimpiadi dello spavento, e poter continuare a frequentare il prestigioso collage.

Traboccante di divertimento ed emozioni Monsters University è il perfetto regalo di Natale per intrattenere tutta la famiglia durante le feste: oltre ai tre formati classici (DVD, Blu-ray™ e Blu-ray 3D™) sarà disponibile anche in Blu-ray Steelbook con la copertina in metallo e in versione cofanetto, nei formati Blu-ray™ e DVD, insieme all’amatissimo prequel Monsters&Co.

Ad impreziosire ancora di più la release home video, in tutti i formati, il poetico corto d’animazione The Blue Umbrella, frutto del genio creativo dei Pixar Animation Studios e diretto da Sascha Unslead che racconta una serata come tante in cui la pioggia inizia a cadere e due ombrelli, uno rosso e uno blu, incrociano i loro sguardi innamorandosi perdutamente.

Ma le novità non finiscono qui: nell’edizione Blu-ray™, un intero disco di contenuti speciali trasporta tutta la famiglia dal salotto di casa direttamente alla Monsters University per saperne di più su le Spaventiadi e sui divertentissimi mostri protagonisti di questa straordinaria avventura.

Vita da Campus e Benvenuto alla Monsters University propongono un viaggio dietro le quinte della straordinaria animazione del film per capire come sono nati i mostri e i luoghi di questa spassosissima avventura.

E per chi vuole diventare un vero spaventatore ecco tutti i segreti in Mostropologia e Tattiche di Spavento. Con Apprezzamento Musicale, invece, un focus sulle musiche curate dal premio Oscar Randy Newman già compositore delle colonne sonore di Monsters&Co e Toy Story3.

Monsters University, dal 4 dicembre in Blu-ray 3D™, Blu-ray™ e DVD con le sue gag esilaranti e i suoi irresistibili mostri, spalanca le porte al divertimento!

 

 

CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY 3D:

  • L’ombrello Blu – Cortometraggio

 

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE BLU-RAY 3D

Data di uscita: 4 dicembre 2013

Genere: Animazione al Computer

Durata del film: 103 minuti circa

Formato film: 1.78:1 – 16X9

Lingue in Dolby Digital Plus 7.1: Italiano, Tedesco

Lingue in Dolby True HD 7.1: Inglese

Lingue in Dolby Digital 5.1: Turco

Lingue in Dolby Digital 2.0: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco e Turco

 

 

CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY

DISCO 1:

  • The Blue Umbrella– Cortometraggio

  • Commento Audio

DISCO 2

  • Vita da campus

  • La scuola della storia

  • Le spaventiadi

  • Mostropologia

  • Benvenuti alla Monsters University

  • Apprezzamento musicale

  • Tattiche di spavento

  • Luce e colore

  • Verso la Pixar: edizione Monsters University

  • Mostri pelosi: una retrospettiva tecnica

  • Scene eliminate

  • Promo scelti

  • Esplorazione del set

  • Galleria artistica

 

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE BLU-RAY

Data di uscita: 4 dicembre 2013

Genere: Animazione al Computer

Durata del film: 103 minuti circa

Formato film: 1.78:1 – 16X9

DISCO 1:

Lingue in Dolby Digital Plus 7.1: Italiano, Tedesco

Lingue in Dolby True HD 7.1: Inglese

Lingue in Dolby Digital 5.1: Turco

Lingue in Dolby Digital 2.0: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco e Turco

DISCO 2:

Lingue in Dolby Digital 5.1: Inglese

Lingue in Dolby Digital 2.0: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Francese, Spagnolo, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Portoghese, Olandese e Russo

 

CONTENUTI SPECIALI DVD

  • The Blue Umbrella – Cortometraggio

  • Commento Audio

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Data di uscita: 4 dicembre 2013

Genere: Animazione al Computer

Durata del film: 103 minuti circa

Formato film: 1.78:1 – 16X9

Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Arabo

Lingue in Dolby Digital 2.0: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti e Arabo