Cats è indubbiamente uno dei cinque musical più amati e più longevi della storia di Broadway. Gli altri, The Lion King, Les Misérables, Chicago, e The Phantom of Opera, hanno già avuto una loro trasposizione cinematografica. Ora è probabilmente arrivato il momento, anche per il musical felino, di sbarcare sul grande schermo.

Andrew Lloyd Webber ha rivelato in una recente intervista che la Universal sta lavorando ad un adattamento cinematografico del musical Cats dopo aver visto il grande successo avuto con Les Misérables di Tom Hooper che ha incassato 441 milioni di dollari e ha vinto 3 oscar ed è stato nominato in altre 5 categorie tra cui Miglior Film:

Non ho visto il film [Les Misérables] ma è fantastico il successo che ha avuto. La Universal ha tenuto i diritti di Cats chiusi nel cassetto per anni e ora improvvisamente stanno parlando di un possibile film. 

Supponendo che la Universal abbia in programma un film in live-action, la sfida più difficile per Cats è quella di rendere credibile l'idea di un gruppo di esseri umani truccati in modo assurdo che interpretano una tribù di gatti. Webber ha affermato che questo era anche il problema della versione teatrale:

Non si sa mai nella vita, non abbiamo mai saputo se il pubblico potesse amare un gruppo di gatti  finché non sono apparsi sul palco. Avrebbe potuto essere il più terribile passo falso per un'opera teatrale/musicale.

Vi terremo aggiornati.