Non sarà Seamus McGarvey a ricoprire il ruolo di direttore della fotografia per The Avengers: Age of Ultron. Il DoP, che aveva già lavorato con Joss Whedon per il primo capitolo e che si trova attualmente impegnato sul set di 50 Sfumature di Grigio dopo aver da poco terminato Godzilla, non sarà nel cast tecnico del nuovo cinecomic.

Al suo posto, anche in virtù del fatto che le riprese di Avengers 2 si terranno in Inghilterra, il britannico Ben Davis membro della The British Society of Cinematographers. Davis ha un lungo trascorso con Matthew Vaughn: con lui ha lavorato a The Pusher (Layer Cake in originale), Stardust e Kick-Ass. Ma per lui c'è già un precedente coi Marvel Studios, ovvero I Guardiani della Galassia.

Il regista della pellicola, James Gunn, ha rivelato a ComicBookMovie:

Ho fatto di tutto per far capire a Joss quanto io ritenga grandioso Ben. E, naturalmente, Joss ha potuto verificare con mano il suo lavoro.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson sarebbe in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.