Qualche mese fa vi abbiamo raccontato le disavventure di Knights of Badassdom, il nerdissimo film di Joe Lynch presentato al Comic-Con di San Diego nel 2011.

La pellicola racconta in chiave horror la storia di alcuni appassionati di giochi di ruolo che, durante un raduno di cosplayer alla Dungeons & Dragons, evocano accidentalmente un vero demone che si nutre di carne umana. Tutta colpa di un libro comprato su eBay, che all'insaputa dei protagonisti contiene delle vere formule magiche.

Il cast presenta alcuni dei nomi più amati dai fan del fantasy e sci-fi televisivo e cinematografico: da Peter Dinklage di Game of Thrones a Ryan Kwanten di True Blood, da Summer Glau di Serenity a Michael Gladis di Mad Men. Nel ruolo del demone, che ha le sembianze dell'ex fidanzata di Kwanten, troviamo Margarita Levieva di Adventureland.

Ebbene, Knights of Badassdom è finalmente pronto ad approdare nei cinema americani. Il 21 gennaio sarà nelle sale tramite TUGG, mentre a partire dall'11 febbraio sarà anche in VOD.

In calce potete ammirare uno speciale announcement trailer: