Nel mese di marzo, vi abbiamo proposto la nostra recensione del Blu-Ray di Argo, il lungometraggio diretto e interpretato da Ben Affleck, vincitore di tre premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film.

In un'annata di release home video che ha visto la Warner Bros. in prima linea nel proporre cofanetti e gift edition di assoluto pregio, ci ritroviamo adesso a parlare nuovamente della pellicola citata in apertura. La major, dallo scorso cinque dicembre, ha messo in commercio una Extended Edition, disponibile a un prezzo di circa 30 €.

Oltre a nove minuti aggiuntivi di scene integrali e inedite, il cofanetto è arricchito da un notevole set di extra aggiuntivi, fisici e non solo.

Fra questi ultimi troviamo “Argo Declassified” – la storia dietro la decisione della CIA di onorare pubblicamente Tony Mendez e la sua audace operazione nella celebrazione del suo 50° anniversario, “Il Gioco D’equilibrio Di Ben Affleck” – come i realizzatori del film sono riusciti a combinare insieme dramma, comicità e suspense, dividendo la storia in location diverse – e Argo “Vaff@$*%” – una panoramica della battuta ricorrente del cast del film.

In una speciale cartellina che riproduce la grafica di quelle della CIA che abbiamo imparato a conoscere grazie a Hollywood e ai notiziari americani e non, sono invece racchiusi i contenuti da collezione.

All'interno della "Cover Sheet for Classified Information" abbiamo una replica del badge di Tony Mendez, il mini poster di Argo (inteso come il finto film di fantascienza della fittizia Studio Six), un libro fotografico di 64 pagine e una vera e propria "road map" del lungometraggio, con indicazioni sulle scene e sulle location.

In basso, potete trovare le tre parti del nostro Instagram Video-Unboxing: