Il primo episodio, L'Alba del Pianeta delle Scimmie, è stato un'autentica sorpresa tanto a livello critico quanto commerciale.

Impossibile, dunque, non attendere con un certo interesse il secondo capitolo del rinato franchise cinematografico delle Scimmie, Dawn of the Planet of the Apes, che arriverà nei cinema il prossimo luglio.

Questa volta dietro la macchina da presa non ci sarà il regista del precedente lungometraggio, Rupert Wyatt, bensì Matt Reeves, già autore del monster movie Cloverfield.

La 20Th Century Fox ha appena diffuso online il trailer del blockbuster fantascientifico.

Lo trovate direttamente qua sotto:

 

 

Il filmato è accompagnato da un videomessaggio di Andy Serkis, la scimmia Cesare, pubblicato su Instagram:

 

 

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

Una nazione in crescita di scimmie geneticamente modificate guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante liberato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, che tuttavia dura ben poco, e così entrambi i fronti finiscono trascinati sull'orlo di una guerra che determinerà la specie dominante sulla Terra.

Dawn of the Planet of the Apes sarà nei cinema statunitensi il 23 maggio 2014.