Nonostante gli incassi in calo, sono comunque ben 13 i milioni raccolti al box-office italiano negli ultimi quattro giorni.

 Si conferma in testa alla classifica Un Boss in Salotto che, nonostante la frenata di quasi il 50%, incassa altri 2.1 milioni di euro e arriva a 9.2 milioni di euro in dodici giorni con la seconda media per sala (oltre 4.100 euro). Ottimo risultato per Il Capitale Umano di Paolo Virzì, che in quattro giorni incassa 1.6 milioni di euro e raccoglie oltre 4.600 euro per sala, la migliore media della classifica. Vero fenomeno Peppa Pig: Vacanza al sole e altre storie, in grado di piazzarsi al terzo posto nel weekend da quattro giorni nonostante la release limitata a sabato e domenica (e replica la prossima settimana): 1.3 milioni di euro per l'evento, con una media di 3.200 euro.

Ottima tenuta, al quarto posto, per The Butler: il film perde solo il 16% e incassa un milione di euro, arrivando a tre milioni totali in dodici giorni. Molto meno convincente l'esordio di Sapore di Te, con un milione di euro e una media di poco superiore ai 2.800 euro. Sesto posto per Frozen, con altri 953mila euro e un totale di 17.7 milioni complessivi, seguito da Capitan Harlock, che incassa 850mila euro e arriva a ben 4.3 milioni di euro in dodici giorni. Ottava posizione per American Hustle (che recupererà terreno dopo i Golden Globes), con 839mila euro e un totale di 3.2 milioni di euro. Fanalino di coda per le due nuove entrate: Il Grande Match (655mila euro) e Disconnect (473mila euro).