Dopo essere stato presentato al Festival di Roma qualche mese fa (leggi la recensione / guarda la videorecensione), Dallas Buyers Club sta raccogliendo diversi riconoscimenti durante la stagione dei premi, in vista delle nomination agli Oscar che si terranno giovedì.

Domenica notte, infatti, il film ha vinto due Golden Globe per le interpretazioni maschili: Matthew McConaughey come miglior attore in un film drammatico e Jared Leto come miglior attore non protagonista. Gli stessi due attori hanno ottenuto poi una nomination ciascuno agli Screen Actors Guild Awards, dove il film è stato anche nominato come miglior performance d'insieme.

Nell'attesa, quindi, di vedere come se la caverà con l'Academy, vi presentiamo oggi in esclusiva la locandina italiana della pellicola diretta da Jean-Marc Vallee, che da noi verrà distribuita da Good Films a partire dal 30 gennaio.

Potete vederla qui sotto!

 

 

Nel cast, oltre a Matthew McConaughey e Jared Leto, anche Jennifer Garner, Steve Zahn, Dallas Roberts, Griffin Dunne, Denis O’Hare e Bradford Cox.

Questa la trama ufficiale:

Basato su fatti realmente accaduti, Dallas Buyers Club ruota attorno alle vicende di un texano di nome Ron Woodroof che scopre di aver contratto l'ADIS e di avere ancora un mese di vita. Essendo alcuni farmaci proibiti negli Stati Uniti, Ron decide di procurarsi cure mediche alternative da tutto il mondo con mezzi legali e non. Nel frattempo, seguendo un corso di medicina alternativa, incontra Rayon, un transessuale sieropositivo. Sarà grazie al suo aiuto e a quello della dottoressa Eve Sacksupplies che Ron riuscirà a lottare contro la sua condizione.