E' The Counselor – Il Procuratore a debuttare in testa alla classifica giovedì, con 135mila euro e la miglior media per sala (circa 400 euro in più di 330 sale, le stesse del Capitale Umano). Sarà interessante capire se pellicola di Ridley Scott reggerà per tutto il weekend, ma con un simile esordio le premesse sono buone.

Si fa notare intanto Il Capitale Umano: grazie alle polemiche e alla spinta promozionale (lo stesso Paolo Virzì si è fatto vedere molto in questi giorni), il film ha incrementato gli incassi di quasi il 30% rispetto all'esordio di giovedì scorso, incassando 116mila euro, per un totale di 2.2 milioni di euro complessivi. Terza posizione per Un Boss in Salotto, con 85mila euro e un totale di quasi 10 milioni di euro.

Apre al terzo posto Lo Sguardo di Satana – Carrie, con 75mila euro in circa 200 sale e l'ambizione di una buona tenuta lungo il weekend. Seguono The Butler (59mila euro, quasi 3.4 milioni complessivi), American Hustle (58mila euro, 3.5 milioni complessivi). Al settimo posto apre Angry Games, con solo 45mila euro e una media sotto i 200 euro.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, apre al 14esimo posto Nebraska, con 14mila euro (le sei nomination all'Oscar dovrebbero dare più slancio al film da oggi), mentre C'era una volta a new york apre con solo 8.700 euro al 17esimo posto.