La Sony Pictures, dopo una dura lotta, ha vinto l'asta di acquisizione dei diritti sul romanzo The Director, spy story scritta da David Ignatius, ed ora la major starebbe cercando di coinvolgere Paul Greengrass (Captain Phillips – Attacco in Mare Aperto) per dirigere il progetto.

 Secondo The Wrap, il produttore Scott Rudin e la Sony Pictures, sperano di poter collegare Paul Greengrass (con cui Rudin ha già lavorato in Capitan Phillips – Attacco in Mare Aperto) per potergli affidare la regia di questa trasposizione.

Ecco la sinossi del romanzo:

Graham Weber è stato direttore della CIA per meno di una settimana, fino a quando un uno strano ragazzo svizzero mal vestito entra nel consolato americano di Amburgo dicendo che l'agenzia è stata violata, e che lui possiede una lista di nomi di agenti che possono confermare l'accaduto. Weber non ha idea di cosa fare fino a quando non incontra un giovane uomo carismatico (e instabile) di nome James Morris, che gestisce il The Internet Operation Center. Weber coinvolgerà Morris in una vera caccia alla talpa. The Director è un labirinto di inganni e doppio gioco in cui nulla è veramente attendibile.