Proseguono gli incassi positivi al box-office italiano. E' The Counselor a rimanere in testa alla classifica venerdì, con altri 243mila euro e un'ottima media per sala (quasi 700 euro, ma migliore della classifica). E' chiaro che la pellicola di Ridley Scott, complice anche il richiamo di un cast così stellare, sta attirando l'attenzione del pubblico italiano. 382mila gli euro incassati in due giorni.

Al secondo posto, con 200mila euro, Il Capitale Umano, che dopo l'incremento di giovedì cala leggermente rispetto a venerdì scorso. Sono 2.4 i milioni raccolti dal film finora.

Segue Un Boss in Salotto, con 160mila euro e 9.9 milioni di euro, mentre al quarto posto risale American Hustle (grazie alle 10 nomination agli Oscar) e ottiene 112mila euro, per un totale di 3.6 milioni. Seguono The Butler e Lo Sguardo di Satana – Carrie, entrambi con 105mila euro di incasso e una media pressochè identica sopra i 470 euro per sala. The Butler arriva a 3.5 milioni complessivi, Carrie a 184mila in due giorni.

Per quanto riguarda le altre uscite, Angry Games incassa altri 82mila euro al settimo posto per un totale di 130mila euro, Nebraska al 13esimo posto incassa 34mila euro (48mila complessivi); C'era una volta a New York al 17esimo incassa solo 16mila euro (25mila complessivi e una media di poco superiore ai 200 euro.

Vi ricordiamo che oggi e domani sarà di nuovo in sala l'evento di Peppa Pig, che inevitabilmente rientrerà in classifica.