Evergreen Studios ha annunciato di aver intenzione di portare sul grande schermo il più famoso personaggio fantascientifico creato da David Weber: Honor Harrington.

Tales of Honor, così si intitola questo progetto che non include solo un lungometraggio ma anche una serie di fumetti, giochi digitali, webisodes e una serie televisiva.

Il progetto seguirà la storia e la vita di Harrington, un brillante capitano donna di una nave spaziale che condurrà eroicamente il suo equipaggio attraverso una serie di avventure politiche, militari e personali. Il tutto sarà ambientato 2000 anni nel futuro, quando il viaggio nell'iperspazio permetterà all'umanità di poter colonizzare gli angoli più remoti dell'universo. I temi predominante dell'opera saranno temi altruistici come la lealtà e la leadership.

La produzione userà come base per la creazione delle storylines di Harrington i 28 libri già pubblicati che includono una serie antologica, due spin-off e una recente serie young adult.

Un fumetto a pubblicazione mensile, edito da Top Cow, verrà messo sul mercato dal 5 marzo, mentre il primo videogame per cellulare "Tales of Honor: The Secret Fleet" sarà disponibile per iOS e Android da metà marzo.