A pochi giorni dall'annuncio a sorpresa del rinvio al 2016 di Batman vs. Superman (il titolo, lo ha ricordato la stessa Warner Bros., è ancora temporaneo), ComicBookMovie.com pubblica un articolo riguardo al film con alcune indiscrezioni e anticipazioni rivelate da una "fonte interna alla produzione" che ovviamente non sappiamo quanto sia affidabile (quindi quanto segue è da considerare un rumour).

Innanzitutto, la fonte avrebbe confermato che il ruolo che dovrebbe interpretare Joaquin Phoenix (che da giorni Variety sostiene sia ancora il frontrunner per la parte del villain) sarò quello di Lex Luthor.

Non è tutto. Sembra che Henry Cavill avrà un nuovo taglio di capelli, non avrà più i ricci e somiglierà più al Superman di Alex Ross e Mark Waid in Kongdom Come (non ci saranno i capelli grigi, ma dovrebbe esserci il classico "ricciolo alla Superman" sulla fronte).

Passando invece al presunto incidente alla gamba occorso a Ben Affleck, la fonte spiega che si tratta di una lesione muscolare non troppo grave che entro aprile sarà completamente a risolta. Apparentemente al momento non possa compiere certi movimenti per le sequenze d'azione, le quali verranno almeno inizialmente realizzate da controfigure, comunque il rinvio dell'uscita del film non avrebbe nulla a che fare con il rinvio di qualche settimana dell'inizio delle riprese.

La vera ragione, stando sempre a questa fonte, sarebbe più complessa: il primo è in termini di budget, soprattutto per quanto riguarda l'isola da cui proviene Wonder Woman. Alcuni dirigenti avrebbero messo in discussione l'opportunità di mostrare l'isola, il che comporterebbe una lievitazione del budget per gli effetti visivi, piuttosto che limitarsi a citarla.

La fonte in questione riprende poi il rumour pubblicato la settimana scorsa da Latino Review nel quale si sosteneva che Batman vs. Superman e il film della Justice League verranno girati uno dopo l'altro, e che Batman vs. Superman terminerà con "un colossale colpo di scena / teaser" in preparazione al film della Justice League; apparentemente nulla è stato ancora deciso ufficialmente almeno sulle modalità (le riprese consecutive), ma il film della Justice League sarebbe già stato approvato e a quanto pare uscirà nel 2017, un anno dopo Batman vs. Superman.

Non è tutto: la fonte di CBM conferma il rumour sul colpo di scena, spiegando che apparentemente sarebbe la chiave della strategia Warner/DC per detronizzare i Marvel Studios dalla loro centralità nel mondo dei cinefumetti. L'idea è che ogni film Warner/DC termini con un cliffhanger anziché con un teaser/scena dopo i titoli di coda come i film Marvel. Nei titoli di coda, invece, verrebbe piazzato un cortometraggio su un altro supereroe DC poco conosciuto.

Ripetiamo che tutto questo è da considerarsi un rumour: probabilmente ne sapremo di più prossimamente, anche perché apparentemente la Warner intende lanciare la campagna promozionale di Batman vs. Superman già quest'anno con un sito virale.
 
Vi terremo aggiornati…

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.