I have a dream that my four little children will one day live in a nation where they will not be judged by the color of their skin but by the content of their character.

 

In occasione del Martin Luther King Week End appena trascorso, la Fox Searchlight ha diffuso negli Stati Uniti un nuovo spot di 12 Anni Schiavo in cui le immagini del film vengono accompagnate dal celeberrimo discorso di King "I Have a Dream".

Potete vederlo qua sotto:

 

 

Il film, basato sull'autobiografia omonima di Solomon Northup e ambientato nella New York del 1853. Afroamericano nato libero, Northup venne rapito e costretto a lavorare per anni come schiavo nelle piantagioni della Louisiana. Durante questo lungo periodo la sua strada si incrocerà con quella di molte altre figure, a volte compagni a volte padroni, nettamente diverse tra di loro.

Nel cast, oltre al protagonista Chiwetel Ejiofor, anche Paul Dano, Benedict Cumberbatch, Paul Giamatti, Ruth Negga, Garrett Dillahunt,  Michael Fassbender e Sarah Poulson. A completare il cast vi è anche la presenza di Brad Pitt e Scott McNairy.

Il film, basato su uno script dello stesso McQueen e di John Ridley, vede Dede Gardner e Jeremy Kleiner nelle vesti di produttori per la Plan B.