Qualche giorno fa abbiamo appreso che le riprese di Fantastic Four inizieranno a marzo, che lo script è in corso e che si stanno svolgendo le ultime audizioni per definire il cast dell'atteso reboot diretto da Josh Trank.

Ecco quindi che proprio da un casting call comparso su Acting Auditions arrivano le prime informazioni sulla trama: non sempre questi casting call sono precisi, ma spesso servono a farsi un'idea del film.

Sembra che la storia sarà piuttosto diversa dalle origini del team descritte nei fumetti e nel film del 2005, più vicina a una versione Ultimate dei Fantastici Quattro:

The Fantastic Four racconta la storia di due amici molto giovani, Reed Richards e Ben Grimm. Dopo che un evento li trasforma, i due scoprono di aver ricevuto poteri e abilità straordinarie. Reed diventa un genio scientifico in grado di allungare, piegare e adattare a nuove forme di proporzioni inumane il proprio corpo. Ben diventa un umanoide mostruoso e fatto di pietra, con la pelle arancione e una super forza. I due finiscono nelle mani del governo e vengono utilizzati come armi. Ma quando crescono, incontrano altri due personaggi dotati di poteri: Sue Storm "la ragazza invisibile" e Johnny Storm "La Torcia Umana".

Il sito sostiene che Michael B. Jordan ha già la parte di Johnny (non è ben chiaro che tipo di rapporto avrà con Sue, probabilmente sarà suo fratello adottivo, visto che è di colore mentre per Sue si sta cercando un'attrice caucasica).

Le riprese inizieranno a marzo a Baton Rouge. Vi terremo aggiornati!

A produrre la pellicola vi sarà Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 19 giugno 2015.