Grande successo al box-office italiano per The Wolf of Wall Street, capace di incassare in quattro giorni ben 3.8 milioni di euro nonostante il divieto ai minori di 14 anni e la durata di ben 3 ore.

Il film di Martin Scorsese, candidato a 5 premi Oscar, ha battuto anche gli incassi del debutto di Django Unchained un anno fa (totalizzò 3.5 milioni di euro nel primo weekend e chiuse a 12 milioni), ottenendo una media di oltre 6.800 euro per sala. Giunge peraltro notizia che gli spettacoli in inglese (soprattutto quelli romani) hanno avuto una risposta davvero positiva in termini di pubblico.

Buon esordio, al secondo posto, per Tutta Colpa di Freud, che ottiene anche la seconda media per sala (oltre 5.400 euro): due milioni in quattro giorni per la commedia di Genovese.

Dopo un esordio in un numero non ancora ampio di sale, chiude il weekend in terza posizione A Spasso con i Dinosauri (salito a 500 sale sabato e domenica). Il film di animazione incassa quasi 1.6 milioni di euro in quattro giorni, una cifra non esorbitante ma non la delusione statunitense.

Scende al quarto posto Il Capitale Umano, che raccoglie altri 700 euro e sale a 4.5 milioni complessivi, seguito da The Counselor, con 646mila euro e 2.7 milioni complessivi. Al sesto posto troviamo Un Boss in Salotto, con 11.8 milioni complessivi.

Debutta solo al settimo posto I, Frankenstein: il film con Aaron Eckhart incassa 442mila euro in quattro giorni, con una media poco superiore ai duemila euro. Non va meglio Last Vegas, che apre con 404mila euro e una media sotto i duemila euro. Chiudono la classifica The Butler (338mila euro, 4.6 milioni complessivi) e American Hustle (300mila euro, 4.6 milioni complessivi.

Apre infine al 15esimo posto Tutto Sua Madre, con 122mila euro.