Qualche mese fa, il trailer di The Zero Theorem di Terry Gilliam era arrivato online in versione leakata e senza post-produzione.

Adesso è la volta della versione ufficiale del filmato che vi proponiamo direttamente a seguire. La pellicola arriverà in Italia grazie alla Koch Media.

 

 

La sinossi ufficiale:

Siamo in un mondo Orwelliano dominato dalle corporation dove "uomini videocamera" vengono utilizzati come gli occhi di una figura oscura nota come Management. Leth (Waltz) lavora a una soluzione a uno strano teorema, recluso come un monaco di clausura nella sua casa, l'interno di una cappella danneggiata da un incendio. Il suo isolamento e il suo lavoro vengono saltuariamente interrotti dalle visite a sorpresa di Bainsley, una sgargiante donna che lo tenta con "interfacce biometriche tantriche" (sesso virtuale), e Bob, il bimbo prodigio di Management che lo sprona nel suo lavoro.

Bob crea una sorta di tuta per la realtà virtuale che è in grado di trasportare Qohen in un viaggio interiore, un incontro ravvicinato con le dimensioni e le verità nascoste della sua stessa anima, dove si trovano le risposte che sia lui che Management stanno cercando. La tuta e la tecnologia faranno un inventario dell'anima di Qohen, dimostrando o smentendo lo Zero Theorem.

A produrre la pellicola Dean Zanuck, figlio di Richard Zanuck che per primo lavorò al progetto. Waltz sarà co-produttore. Nel cast Matt Damon, Christoph Waltz, Melanie Thierry, David Thewlis e Tilda Swinton.