Dopo i martellanti rumour dei mesi scorsi, finalmente apprendiamo notizie ufficiali sul casting di Batman Vs. Superman, la cui produzione è cominciata da diversi giorni.

Stando a quanto riportato da Variety, infatti, il ruolo di Lex Luthor è toccato al giovane Jesse Eisenberg. Si tratta di una mossa completamente opposta alla tendenza delle indiscrezioni delle scorse settimane, secondo cui il ruolo sarebbe toccato a Brian Cranston o a Joaquin Phoenix.

Lex Luthor è spesso considerato il più famigerato tra i rivali di Superman, la sua fama lo procede sin dal 1940" ha spiegato Zack Snyder in un comunicato stampa diramato assieme all'annuncio. Ha poi aggiunto:

La cosa grandiosa di Lex è che si tratta di un villain fuori dal comune. E' un personaggio complicato e sofisticato il cui intelletto e la cui ricchezza lo rendono uno dei pochissimi mortali in grado di sfidare il potente Superman. Coinvolgere Jesse ci permetterà di epslorare questa interessante dinamica e condurre il personaggio in direzioni nuove e inattese.

L'annuncio del casting di Lex Luthor è stato accompagnato dalla notizia della scritturazione di un altro personaggio chiave nella mitologia di Batman: il maggiordomo Alfred, che non sarà più interpretato da Michael Caine come nella trilogia di Christopher Nolan. Il ruolo è toccato a Jeremy Irons

E' un onore poter collaborare con un attore dotato di tanto talento e esperienza come Jeremy. Vestirà i panni dell'uomo mentore e guida di Bruce Wayne, sempre celato dietro una protezione quasi inviolabile. Il suo personaggio ha un ruolo estramente critico nell'intricata infrastruttura che permette a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.