Marc Webb ha confermato via twitter che B.J. Novak sarà Alistair Smythe in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro. L'attore (da come potete vedere nella foto in calce) era stato avvistato sul set senza che fosse stata resa nota la sua identità.

Spencer Smythe è celebre nei fumetti come inventore dei primi prototipi di Ammazzaragni, costruiti appositamente per dare la caccia all'Uomo Ragno. Dopo la sua morte, suo figlio Alistair prende le sue veci nella lotta contro Spider-Man.

Indizi sulla presenza del personaggio erano stati già disseminati nei mesi scorsi dal virale del film. Un articolo, in particolare, ci proponeva un'intervista a Spencer nella quale l'ingegnere parlava anche del figlio Alistair.

Foto dal set

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.