La IMAX Corporation e la Warner Bros. Pictures hanno annunciato oggi che Gravity ha oltrepassato la soglia dei 100 milioni di dollari incassati in tutto il mondo nelle 639 sale IMAX 3D in cui è stato distribuito sin dal 3 ottobre 2013. E' il terzo film della storia a raggiungere questo risultato: 48.6 milioni di dollari sono raccolti in 330 cinema USA, mentre 51.5 milioni sono stati incassati in 309 sale internazionali. Gli altri due film sono Avatar (2010) e Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno (2012).

Complessivamente, Gravity ha raccolto quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo, e nel frattempo ha ottenuto 10 nomination all'Oscar.

Il film è uscito oggi in digital download in Italia.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Sandra Bullock è la Dottoressa Ryan Stone, un geniale ingegnere medico alla sua prima missione sullo shuttle assieme all'astronauta esperto Matt Kowalsky (George Clooney) al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi. Ma quella che sembrava un'operazione abitudinaria, sfocia nel disastro. Lo shuttle viene distrutto, lasciando la Stone e Kovalsky completamente da soli, collegati a nulla se non l'uno all'altra, ruotando verso l'oscurità.

Il silenzio assordante conferma che hanno perso qualsiasi contatto con la Terra, e con esso qualsiasi possibilità di salvezza. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d'aria si mangia quel poco di ossigeno che rimane.

Ma l'unica strada verso casa potrebbe essere spingersi ancora più lontano nella terrificante distesa dello Spazio.

Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

La pellicola è uscita il 3 ottobre 2013.