Giusto qualche ora fa vi abbiamo mostrato tre concept art realizzate per la prima delle numerose versioni mai realizzate dell'adattamento cinematografico di Akira, quella diretta da Ruairi Robinson.

In occasione del lancio del suo nuovo film Non-Stop, Jaume Collet-Serra ha rivelato in una intervista di essere ancora interessato a dirigere la pellicola. Nell'agosto del 2013 il regista era entrato nuovamente in trattative con la Warner Bros., e apparentemente la major non ha deciso di mettere da parte il film ma vi sta ancora lavorando con lui:

Ora mi sto concentrando su Akira. […] Spero che sarà il mio prossimo film. […] Da quando abbiamo messo in pausa il progetto ho girato due film, ora le figure importanti che prendono decisioni sono interessate alla cosa.

 

Il vero problema pare essere il budget: quando Albert Hughes stava lavorando all'adattamento si parlava di un budget da 180 milioni di dollari, ma persino i 90 milioni chiesti la prima volta da Collet-Serra sembravano troppi – la major sarebbe disposta a investirne 60/70:

Il prezzo dipende dal concetto stesso dietro al film. Dipende da quanto vogliamo che sia colossale il film, dalla complessità del concetto alla base.

Il regista, quindi, deve ancora attendere il via libera, ma la speranza a quanto pare è davvero l'ultima a morire…