Empire ha diffuso il primo trailer di The Two Faces of January, il film interpretato da Oscar Isaac, Viggo Mortensen e Kirsten Dunst che sarà presentato domani al festival di Berlino.

La pellicola è basata sull'omonimo romanzo di Patricia Highsmith ed è stata adattata per il grande schermo da Hossein Amini (sceneggiatore di Drive, Biancaneve e il Cacciatore). Per Amini si tratta dell'esordio alla regia di un lungometraggio.

 

 

Ecco la trama del libro via Amazon:

Un pomeriggio come tanti, tre esistenze si incrociano nel corridoio di un albergo greco. Quella di Chester, truffatore quarantenne americano, di sua moglie Colette, giovane, bella e inquieta e di Rydal, un ragazzo in fuga dai fantasmi del passato. In pochi minuti, quanto basta per nascondere il cadavere di un ispettore greco, le vite dei tre non sono più le stesse. Rydal, per noia e curiosità, si offre di aiutare Chester e Colette a nascondersi e fuggire, ma in un crescendo di seduzione e fascinazione, nessuno dei tre ha più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti. E quando Chester si rende conto che la moglie sta per cedere al fascino del giovane amico, prepara una terribile vendetta nel labirinto del palazzo di Cnosso.