A un mese dall'addio di Alejandro Gonzalez Inarritu, il nuovo adattamento del Libro della Giungla di Rudyard Kipling firmato Warner Bros. ha trovato un nuovo regista.

Si tratta nientemeno che di Ron Howard, autore di film come Willow, Il Grinch, Frost/Nixon, A Beautiful Mind e Il Codice Da Vinci. Il regista sta chiudendo le trattative in queste ore, e dirigerà su una sceneggiatura di Callie Kloves, inoltre sarà produttore con la sua Imagine Entertainment assieme a Steve Kloves (padre di Callie e sceneggiatore della saga di Harry Potter).

Non è ancora stata fissata una data di uscita per il film, ma la Warner ingaggiando Ron Howard dimostra di avere tutta l'intenzione di battere sul tempo la Disney, che sta lavorando a un altro adattamento del Libro della Giungla con Jon Favreau alla regia, la cui uscita è prevista per ottobre 2015. Va detto tuttavia che il regista ha diversi impegni: sta terminando la post-produzione del suo prossimo film ed è collegato all'adattamento di Inferno di Dan Brown e a Mena (tratto da una storia vera).