Grande risultato al botteghino per Sotto una Buona Stella, il film di e con Carlo Verdone prodotto da Filmauro e distribuito dalla Universal Pictures International Italy. Anche grazie a una forte spinta pubblicitaria, la commedia ha raccolto ben 4.2 milioni di euro in quattro giorni, ottenendo la miglior media per sala (e staccando di molto gli altri film) e battendo l'esordio di Posti in Piedi in Paradiso due anni fa (il film chiuse poi sopra i nove milioni).

Seconda posizione per Monuments Men, che apre con un milione e mezzo di media e quasi quattromila euro per sala, un buon risultato per il film di George Clooney uscito in quasi 400 sale. Grazie agli incassi di sabato e domenica si piazza terzo Belle & Sebastien, che incassa un altro milione e arriva alla bellezza di 5.9 milioni di euro, un risultato davvero inaspettato per il film francese distribuito da Notorious Pictures. Meno convincente l'esordio di Storia d'Inverno al quinto posto, con 713mila euro e una media poco superiore ai duemila euro.

Scende al quinto posto Smetto Quando Voglio, pur con un calo ridotto: 713mila gli euro incassati dalla commedia di Sydney Sibilia, per un totale di 2 milioni di euro. Al sesto posto troviamo The Wolf of Wall Street, che arriva a 11.2 milioni di euro, mentre in settima posizione troviamo A Proposito di Davis con 559mila euro e 1.7 milioni di euro complessivi. Chiudono la classifica Tutta Colpa di Freud (522mila euro, 7.4 milioni complessivi), RoboCop (373mila euro, 1.5 milioni di euro) e Khumba (343mila euro, 935mila euro).