Dopo aver lanciato il poster su Twitter e il trailer su Facebook, Ferzan Ozpetek utilizza un altro social network per presentare una anticipazione ai suoi fan: si tratta di Instagram, sul quale il regista ha pubblicato un "Instagram trailer" di Allacciate le Cinture, il suo nuovo film in uscita il 6 marzo.

Sono parecchi i registi che aggiornano sui propri film attraverso Twitter (basti pensare alle "pillole" di X-Men: Giorni di un Futuro Passato pubblicate da Bryan Singer su Instagram prima dell'uscita del trailer): una strategia molto utilizzata negli USA ma decisamente inedita per un prodotto italiano, studiata per andare a parlare a chi conosce e segue il regista e che per questo può vedere in anteprima contenuti inediti sul film. Nel caso di questo "Instagram trailer", il video è stato realizzato appositamente per il social foto/video: un video di pochi secondi con alcune brevi scene del film.

Potete vederlo qui sotto!

 

 

Protagonisti della pellicola Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano e Carolina Crescentini.

Questa la sinossi:

Elena si divide tra Antonio e Fabio, due ragazzi che, in modo diverso, decidono di amarla. Antonio è la passione travolgente e proibita che sogna di diventare amore ma non sa se ne è degno e all’altezza, Fabio è l’amicizia totale che è già amore ma accetta i confini dettati dalle proprie scelte esistenziali. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione. In questa sfida ogni segreto, ogni desiderio nascosto e ogni sussulto del cuore viene vissuto come una turbolenza da cui tutti loro hanno paura di essere travolti.

Scritto dallo stesso Ozpetek assieme a Gianni Romoli, uscirà il 6 marzo.