La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente l'uscita italiana dell'atteso film di Veronica Mars, episodio cinematografico della celebre serie televisiva voluto e finanziato dai fan attraverso Kickstarter.

Nessuna distribuzione in sala per la pellicola, almeno in Italia: la Warner sceglie il digital download, e fissa al 14 marzo l'uscita del film in questo formato (sia come noleggio che come acquisto, in definizione standard e HD). A partire dal 15 maggio il film arriverà poi in DVD (niente Blu-Ray).

Scritto e diretto dal creatore della serie televisiva Thomas, Veronica Mars – Il Film è interpretato dai membri originali del cast televisivo: Kristen Bell, Jason Dohring, Chris Lowell, Ryan Hansen, Krysten Ritter, Percy Daggs III, Tina Majorino, Francis Capra, Ken Marino ed Enrico Colantoni.

Questa la sinossi ufficiale:

SINOSSI: Veronica Mars si è lasciata alle spalle Neptune e le sue giornate da detective dilettante, alla vigilia della laurea in legge. Mentre sostiene colloqui in importanti studi legali, Veronica, riceve una telefonata dal suo ex-fidanzato, Logan, che è stato accusato di omicidio. Veronica ritorna allora a Neptune, per aiutare Logan a procurarsi un buon avvocato. Ma quando le cose non sembreranno andare per il verso giusto, riguardo la gestione del caso di Logan, Veronica si ritroverà ad essere tirata di nuovo in ballo, in quella vita che credeva essersi lasciata definitivamente alle spalle.