A partire dal 18 marzo, American Hustle sarà sugli scaffali statunitensi in Dvd e Blu-Ray. Per l'occasione, la Sony ha diffuso due scene tagliate dal film di David O. Russell.

La prima, in particolare, è una sequenza che abbiamo già potuto ammirare nei mesi scorsi in trailer e foto promozionali.

 

 

 

Tratto da una storia vera, il progetto segue le vicende intorno alla cosiddetta operazione Abscam:

American Hustle –  l’apparenza inganna racconta la storia di Irving Rosenfeld (Christian Bale), abilissimo truffatore, e della sua amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams), che operano nel mondo della finanza. L’eccentrico agente dell’FBI Ritchie DiMaso (Bradley Cooper) li costringe a partecipare ad una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam, allo scopo di smascherare truffatori, funzionari e politici corrotti. Jeremy Renner è Carmine Polito, un politico in ascesa che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. La straordinaria Jennifer Lawrence è Rosalyn, la moglie di Irving, colei che potrebbe far cadere il castello di carte del marito.

American Hustle –  l’apparenza inganna è la storia di individui molto diversi tra loro accomunati dal desiderio di affermarsi nella vita e pronti a tutto, senza scrupoli, mostrandosi in realtà per quello che non sono.

Russell ha co-sceneggiato il film con Eric Warren Singer sulla base di uno script di quest'ultimo. Il cast include: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Christian Bale, Amy Adams, Robert De Niro, Jeremy Renner e Louis C.K.

La pellicola è uscita nei cinema statunitensi il 18 dicembre, in Italia è arrivata il 1° gennaio. Costata 40 milioni di dollari, ne ha incassati 200 in tutto il mondo.