La Paramount Pictures e la Plan B hanno annunciato che il regista/sceneggiatore Adam McKey (Anchorman 2: Fotti la Notizia) adatterà e dirigerà per il grande schermo "The Big Short: Il Grande Scoperto", best seller di Michael Lewis.

Il libro analizza, attraverso gli occhi di personaggi fuori dagli schemi, lo scoppio della crisi economica mondiale avvenuta negli anni 2000.

In passato già due lavori di Lewis sono stati adattati per il grande schermo: The Blind Side: Evolution of a Game (The Blind Side con Sandra Bullock) e Moneyball: The Art of Winning (L'Arte di Vincere con Brad Pitt).

Ecco la sinossi del libro via Amazon:

Scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato ben prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. The Big Short – Il grande scoperto è la storia della crisi dal loro punto di vista di personaggi fuori dagli schemi, "eroi" dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage; un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum; il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri… e che scoprirà di aver ragione. In comune, una certa "eccentricità" che lì ha portati a non ascoltare il senso comune, la droga collettiva elle spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti…