Sono state mostrate ieri alla CinemaCon di Las Vegas le prime scene di The Secret Service, il cinecomic di Matthew Vaughn con Colin Firth, Tager Egerton, Michael Caine e Samuel L. Jackson.

SuperHeroHype ha pubblicato una interessante descrizione, che potete leggere qui sotto:

La scena inizia in un pub dove Jack (Firth) sta parlando con Eggsy (Egerton) sul suo potenziale, ma il giovane ostinato non lo sta ascoltando, nonostante l'uomo sembra saperla lunga sul tema della gioventù turbolenta. Nel mezzo della conversazione un gruppo di tizi si introduce nel pub (Eggsy aveva rubato loro un'auto), il capo suggerisce a Jack di allontanarsi, ma lui vuole finire la sua birra e così si siede nonostante le minacce del gruppo. A un certo punto Jack si alza e cammina verso la porta, ma invece che uscire, la chiude a chiave. Poi prende l'ombrello e lo usa per colpire un bicchiere di birra che finisce direttamente in faccia al malvivente. Gli altri esitano, ma uno si scaglia contro Jack e viene stordito violentemente. Jack è più un John Steed che un James Bond, si libera degli altri uomini con efficacia utilizzando una combinazione di combattimento corpo a corpo e dell'ombrello, ma quando uno degli uomini tira fuori una pistola, apre l'ombrello e dimostra che è antiproiettile. Non solo: contiene anche una pistola, con la quale colpisce l'uomo al petto. Il bartender è al telefono e sta chiamando la polizia: Jack utilizza il suo orologio per lanciare un dardo al tranquillante sul suo collo.

Dopo questa scena, vediamo diverse altre brevi scene con Jack che, con voce fuori campo, parla dei Kingsmen, inoltre vediamo Samuel L. Jackson nei panni del villain Dr. James Arnold: indossa un cappello da baseball rosso e occhiali.

 

La serie a fumetti, illustrata da Dave Gibbons, racconta la storia di un agente segreto britannico, Jake, che recluta e inizia a formare il nipote ribelle, Gary. Il cast comprenderà anche Sophie Cookson, Michael Caine, Tager Egerton e Samuel L. Jackson.

La trama del fumetto è la seguente:

L'agente segreto più grande del mondo sta lavorando al caso più eccitante della sua carriera. Potrà la fine del mondo come noi lo conosciamo convincerlo a farsi da parte e allenare suo nipote, un punk di strada, a diventare il nuovo James Bond? E intanto, qual è il collegamento segreto tra i rapimenti di una serie di star fantascientifiche, l'omicidio di una intera cittadina e un oscuro segreto proveniente dall'interno dell'Everest? Sotto la supervisione di zio Jack, le abilità di spia di Gary e la sua padronanza di esse cresceranno enormemente – ma lo scoprire cosa c'è dietro ai rapimenti ha un prezzo. La cospirazione inizia a rivelarsi: di chi ci si può fidare quando così tanti personaggi di rilievo sembrano coinvolti in essa?

La data di uscita è prevista per il 24 ottobre negli USA.