E' disponibile online la seconda featurette di Transcendence, il film di Wally Pfister con Johnny Depp nei panni di un designer di una intelligenza artificiale.

L'argomento del filmato sono proprio le IA.

Ecco il video:

 

 

A seguire, una breve sinossi ufficiale diffusa dalla Warner Bros.:

A Will Caster, progenitore dell'Intelligenza Artificiale, viene caricata la coscienza su internet. Una volta lì, è veramente Will a interagire con l'umanità in modo da rendere il mondo un posto migliore, o si tratta di un clone decisamente più sinistro e maligno che ha l'obiettivo di terminare il mondo come lo conosciamo?

Questa la nostra traduzione della trama in circolazione qualche tempo fa, decisamente più dettagliata:

Tre scienziati – Max e il team composto da marito, Will, e moglie, Evelyn, ha sviluppato un codice di programmazione per il primo computer dotato di autocoscienza. Depp interpreterà proprio uno di questi scienziati, Will. Gli altri due ruoli non hanno ancora degli attori ufficialmente collegati. Un gruppo di terroristi anti-tecnologici uccide Will, ma sua moglie riesce a uploadare il suo cervello in un prototipo del supercomputer. In un primo momento l'esperimento pare essere andato storto, ma poi la donna si troverà a interagire con la versione informatizzata dell'uomo. Si connette a lui tramite internet, in maniera tale da proseguire ed effettuare ulteriori ricerche scientifiche. Will chiede a Evelyn di collegare un microfono e una telecamera al computer, in maniera tale da comunicare direttamente. Will crea un backup di sé in ogni computer del globo e promuove il suo lavoro attraverso l'accesso agli indici online. (Kosove avrebbe poi detto a The Wrap che questa parte della trama non è più presente). Quando il gruppo di terroristi scopre che Will è sopravvissuto tenta di rubare e distruggere il supercomputer, ma, ormai, Will non ha più bisogno di questo strumento per sopravvivere.

Nel cast del film Johnny Depp, Morgan Freeman, Rebecca Hall, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Kate Mara e Paul Bettany.

Scritto da Jack Paglen, Transcendence uscirà il 18 aprile del 2014 negli Stati Uniti.

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra in questo topic del Forum Cinema.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD! Hype nella scheda.