I vari update sulla lavorazione di Tartarughe Ninja, il reboot prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman, sono stato accompagnati – come ormai prassi – da una lunga serie di mugugni e preoccupazioni da parte della solida fanbase delle Turtles.

Ieri, finalmente, è arrivato online il primo trailer e, se non altro, favorevoli e contrari possono basare ora le loro supposizioni su quanto mostrato dal minuto abbondante di filmato (che trovate a questo link). Comingsoon.net ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con lo sceneggiatore, Andre Nemec, il quale ha sottolineato due concetti importanti: i fan avranno di che gioire e malgrado le sfumature dark la pellicola sarà, in ogni caso, anche adatta ai più piccini:

E' stato interessante discutere su quanto dovessimo spingerci all'interno dei territori più dark della storia. Ma in realtà si basa tutto sul conflitto fra i personaggi. E' quello che manda avanti tutto. Non avevamo intenzione di rifare Il Cavaliere Oscuro. Sono un fan di quella pellicola, ma non era mia intenzione scrivere qualcosa che potesse far scappare i bambini dalla sala. Volevamo che fosse divertente e d'intrattenimento. Camminiamo sulla linea di confine fra la dimensione più concreta e spettacolare dell'azione e quella più avventurosa e spassosa. E' dark, ma non arriva mai a farvi stare sulle spine per la tensione.

Sull'influenza di Michael Bay sul progetto: 

Michael ci ha, ovviamente, influenzato ed ha prestato una grande attenzione allo sviluppo del film. Ha un incredibile istinto per la spettacolarità, per l'azione e l'intrattenimento. Da questo punto di vista, avvertirete il suo tocco. 

In merito alle origini delle Tartarughe Ninja:

State a sentire, se analizziamo le varie iterazioni troviamo una storia sempre diversa sulla loro nascita. C'erano svariate versioni in cui l'Ooze era creato in laboratorio. C'erano le fogne. C'era il TCRI. Noi volevamo semplicemente percorrere la nostra strada e rendere queste Tartarughe una cosa a sé. Ci sono così tante varianti. Per noi è stato fondamentale creare la nostra storia e far si che fosse in grado di vivere in equilibrio con le altre.

Potete partecipare alla discussione sul trailer del film commentando il post Facebook qua sotto:

 

 



 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum cinema.

Nel cast del film Alan Ritchson, Pete Ploszek, Jeremy Howard e Noel Fisher interpreteranno le tartarughe Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo attraverso il performance capture, mentre Megan Fox è April O'Neil. Danny Woodburn veste i panni di Splinter, mentre William Fichtner quelli di Shredder. Nel cast anche Will Arnett e Whoopi Goldberg.

Questa la sinossi:

La città ha bisogno di eroi. L'oscurità ha conquistato New York City, Shredder e il suo malvagio Clan del Piede hanno una presa di ferro su qualsiasi cosa, dalla polizia ai politici. Il futuro è lugubre quando quattro improbabili fratelli emarginati escono dalle fogne e scoprono il loro destino da Tartarughe Ninja. Le tartarughe devono lavorare con la reporter senza paura April e i suo sarcastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il diabolico piano di Shredder.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.