Oltre a Wolverine: l'Immortale, Darren Aronofsky è stato a lungo legato al reboot di Superman. Il regista di Noah ne ha parlato di recente con MTV News, svelando che avrebbe "assolutamente" accettato l'ingaggio con le dovute cautele.

"Superman è uno dei santi Graal. E' Superman, il miglior supereroe" ha spiegato. "Batman è fantastico, naturalmente, ma Superman è Superman. Quella possibilità sarebbe stata grandiosa".

Aronofksy ha svelato di aver "discusso a lungo" con il produttore dell'Uomo d'Acciaio Christopher Nolan e con alcuni dirigenti della Warner Bros. prima che la scelta ricadesse su Zack Snyder.

"Zack è stata una scelta ottima, ho adorato il suo Watchmen. Lo dico da fan del fumetto, non si poteva fare di meglio. Mi piaceva il lato ortodosso del film". Quanto all'Uomo d'Acciaio, il regista ha aggiunto: "E' stato interessante notare il pathos che hanno dato al personaggio. Era una bella gatta da pelare. Basta vedere a quello che ha fatto Christoper Reeve, che era perfetto. Cercare di rifarlo e proporlo al pubblico moderno in un mondo post-Batman e post-Wolverine deve essere stato davvero difficile".