La MGM ha annunciato oggi di essere al lavoro su un nuovo lungometraggio della Pantera Rosa.

Il film non sarà un nuovo episodio della saga inaugurata da Blake Edwards e Peter Sellers nel 1963, quanto un film incentrato sul celebre personaggio animato, che verrà realizzato mescolando riprese in live action e computer grafica.

La pellicola verrà prodotta da Walter Mirisch, produttore esecutivo dei film della Pantera Rosa e della serie tv, e da Julie Andrews, moglie dello scomparso regista Blake Edwards. La regia sarà affidata a David Silverman, che ha diretto Monsters & Co. e The Simpsons Movie.

Come detto, la commedia sarà incentrata sulla Pantera Rosa, non sull'Ispettore Clouseau, e riprenderà i toni della serie animata di Friz Freleng e David De Patie. E' tuttavia possibile una "contaminazione": nel commentare la notizia, infatti, Mirisch spiega che "per la prima volta il franchise live action verrà unito al personaggio animato, creando un film ibrido. Sono molto eccitato dalla nostra idea e non vedo l'ora che esca il film". Aggiunge Julie Andrews che "l'eredità del franchise di Blake Edwards continuerà a crescere in questa nuova forma ibrida."

La saga cinematografica consiste in 11 film usciti nell'arco di 50 anni.