Secondo The Hollywood Reporter, Jesse Plemons ("Breaking Bad") e Juno Temple (Il Cavaliere Oscuro il Ritorno) sarebbero attualmente in trattative per recitare al fianco di Johnny Depp in Black Mass, dramma diretto da Scott Cooper basato sulla vita del boss della criminalità di Boston Whitey Bulger.

Il film sarà tratto dal best seller del New York Times Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O'Neil.

Non sappiamo ancora quale ruolo ricopriranno i due attori, ma ricordiamo che Jesse Plemons è in lizza per un ruolo principale in Star Wars – Episodio VII di J.J. Abrams.

 

 

l film seguirà la storia di Whitey Bulger, a capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. Nel 1995 è riuscito a fuggire prima che venisse emesso un mandato di cattura a suo nome ed è rimasto latitante per oltre 16 anni finendo persino nella lista degli uomini più ricercati dell'FBI. Una prima stesura dello script è stata aggiornata nel 2011 da Mark Mallouk dopo la cattura di Bulger.

Bulger fu arrestato su una spiaggia di Santa Monica in compagnia della sua fidanzata soltanto a giugno del 2011, aveva 81 anni.