Richard Donner ha confermato a TMZ di essere a lavoro sul sequel dei Goonies. Per molti anni si è parlato di un seguito del celebre classico degli anni '80 incentrato sulle avventure di un gruppo di ragazzini, ma tutte le volte che si è cercato di far decollare il progetto i piani sono sempre sfumati.

Adesso, dopo l'ennesimo tentativo, sembra che le possibilità siano decisamente più concrete. "Stiamo lavorando al sequel" ha confermato il regista alle telecamere di TMZ. Quanto alla possibilità che gli attori originali tornino a rivestire i propri ruoli, Donner ha ammesso: "Spero che accettino tutti".

Non è chiaro, a questo punto, se Corey Feldman, Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen e Martha Plimpton torneranno per un cammeo o se la storia sarà incentrata su di loro. L'ultima volta che ne avevamo sentito parlare, Donner era apparso piuttosto pessimista all'idea di riportare i Goonies sul grande schermo "perchè ogni tentativo di proseguire la storia non faceva che rovinare il film originale".

Evidentemente Donner, con Steven Spielberg e Chris Columbus (sceneggiatori della prima avventura) al seguito, avrà trovato un soggetto tanto allettante da rendere giustizia al primo film.

Vi terremo aggiornati.