La trasposizione cinematografica della serie tv degli anni '70 Kung Fu è in sviluppo da anni ormai. In principio doveva essere Bill Paxton (Titanic) a dirigere l'adattamento di questa celebre serie televisiva con una sceneggiatura di John McLaughlin. Lo script venne in seguito rimaneggiato anche da Cory Goodman (Priest) e Rich Wilkes e il progetto rimase chiuso in un cassetto fino ad oggi.

La Legendary Pictures è pronta ad aprire una nuova collaborazione con la Universal per portare finalmente sul grande schermo questa trasposizione cinematografica. I produttori Jon Jashni, Scott Mednick, Thomas Tull e Vincent Newman sono attualmente alla ricerca di un regista che riesca a "ristrutturare il progetto", cercando così di attualizzare il contesto della storia e portarlo ai giorni nostri.
 
In Kung Fu, David Carradine interpretava un monaco Shaolin costretto a lasciare la Cina dopo aver ucciso un membro della famiglia reale che aveva assassinato il suo maestro. In viaggio verso ovest per ritrovare il fratello a lungo perduto, impartisce lezioni di saggezza alle persone che incontra sul suo cammino, sfuggendo agli agguati degli assassini imperiali sulle sue tracce.