La Disney ha confermato oggi di aver fissato per il 6 maggio 2016 l'uscita di Captain America 3, terzo episodio della saga Marvel.

Si tratta della stessa identica data di uscita di Batman vs. Superman, il film di Zack Snyder sequel dell'Uomo d'Acciaio. Già quando, qualche settimana fa, era stata paventata l'ipotesi di uno scontro tra i due film, la cosa aveva destato un certo allarme a Hollywood. Ora che la data è stata confermata, chiaramente le pressioni sull'evitare questo scontro epocale (che rischierebbe di danneggiare entrambe le pellicole) si fanno notevoli.

A questo proposito, mentre la Disney non ha voluto commentare, Dan Fellman (presidente della distribuzione USA della Warner Bros.) ha dichiarato quanto segue a Bloomberg:

Non ha molto senso che due enormi cinecomic escano nello stesso giorno, ma c'è ancora tanto tempo prima che arrivi il 6 maggio 2016. Al momento, comunque, non stiamo prendendo in considerazione l'ipotesi di spostare la data di uscita di Batman vs. Superman.

Che uno dei due film debba spostare la propria data di uscita è inevitabile: non resta che aspettare e vedere quale delle due major si deciderà per prima.

Chris Evans tornerà nel terzo episodio: il suo attuale contratto con i Marvel Studios prevede che partecipi ancora a Captain America 3The Avengers: Age of Ultron e The Avengers 3.