Negli USA Frozen: il Regno di Ghiaccio è uscito in home video ormai da qualche tempo, mentre in Italia arriverà domani, e intanto il film di animazione premio Oscar continua a battere record… sul piano musicale.

L'album della colonna sonora, infatti, è rimasto al primo posto della Billboard 200 per l'ottava settimana consecutiva: si tratta della più lunga permanenza in testa a questa classifica dal 2012, quando "21" di Adele vi rimase per 24 settimane consecutive.

Due settimane fa, proprio grazie all'uscita home video americana, l'album ha avuto la settimana di vendite più alta finora. La settimana scorsa ha perso il 20% vendendo 161mila copie: secondo Nielsen SoundScan le vendite complessive finora ammontano a 1.8 milioni di copie, di cui 1.5 milioni da inizio anno. Si tratta quindi dell'album più venduto dell'anno in nordamerica.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Con le voci, nella versione originale, di Kristen Bell e Idina Menzel, Frozen è un’avventura da brivido per il grande schermo. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione. 

Le canzoni originali sono state scritte dal vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).

Il film è diretto da Chris Buck ("Tarzan", " Surf's Up – Il Re delle Onde") e Jennifer Lee ( la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatuto") e prodotto da Peter del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il Ranocchio") Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez ("The Book of Mormon" "Avenue Q") e Kristen Anderson-Lopez ("In Transit"), Frozen – il regno di Ghiaccio sarà al cinema da Dicembre 2013.

Ricordiamo che il film arriverà in home video il 9 aprile.