Un paio di settimane fa era stato diffuso il rumour che Chris Miller e Phil Lord (The LEGO Movie, 21 Jump Street) erano la prima scelta della Sony per dirigere Ghostbusters 3, le cui riprese dovrebbero iniziare al più tardi tra un anno. La notizia aveva rassicurato diversi fan della saga, anche grazie alla fama che si sono fatti i due registi.

Stando tuttavia a un Tweet di Jeff Sneider di The Wrap, la vicenda si sarebbe risolta in un nulla di fatto:

Mi giunge voce che LORD & MILLER hanno preferito allontanarsi da Ghostbusters 3. Erano la scelta della Sony, ma hanno preferito mantenere aperte tutte le opzioni sul proprio futuro…

In effetti i due registi escono dall'ottima accoglienza di The LEGO Movie (del quale produrranno un sequel diretto da Chris McKay) e se anche 22 Jump Street si rivelerà un successo le opportunità che gli si presenteranno davanti saranno innumerevoli: è possibile quindi che preferiscano prendersi del tempo e valutare diverse opzioni, tempo che la Sony non ha proprio perché intende mettere in produzione l'atteso sequel entro un anno. Può anche darsi che la Sony non volesse dare abbastanza controllo creativo ai due.

Ricordiamo comunque che tutte queste informazioni derivano da voci, e che per il momento nulla è stato ufficializzato. Vi terremo aggiornati!