Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola


 

Recentemente vi abbiamo parlato delle easter egg e del curioso destino virale di Captain America: The Winter Soldier.

Restiamo in tema "fun facts" raccontandovi, grazie a SlashFilm, di come sia nata la peculiare citazione a Pulp Fiction presente nel kolossal cinefumettistico Marvel (è la seconda volta che la pellicola di Quentin Tarantino viene omaggiata dall'UCM, dopo il look mostrato da Happy Hogan nel prologo di Iron Man 3).

Il particolare epitaffio presente sulla lapide di un Nick Fury in realtà vivo e vegeto è ben noto agli estimatori del cinema tarantiniano.

Sulla pietra tombale possiamo infatti leggere: 

Il cammino dell'uomo timorato. Ezechiele, 25,17.

Ecco cosa raccontano in merito i fratelli Russo:

AR: Beh si, cercavamo di pensare a come potesse essere la sua lapide, ma non riuscivamo a prendere una decisione.

JR: Si, pensavamo al suo epitaffio e avevamo almeno una decina di varianti. E mi ricordo che…

AR: Eravamo nel dipartimento degli effetti speciali un giorno. 

JR: Dan Deleeuw, il nostro supervisore agli FX, ha avuto quest'illuminazione.

AR: Mica mi ricordo.

JR: Mi pare sia stato lui. Ma sai, visto che siamo dei geek cerchiamo sempre di mettere dei riferimenti alle robe che amiamo nei nostri film, serial tv, in quello che facciamo per le altre persone insomma. Non trovate che sia meglio mettere qualcosa che strizza l'occhio al pubblico facendo scaturire sorrisi ed emozioni al posto di un qualcosa di scialbo?

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014 negli USA, il film è uscito il 26 marzo in Italia.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda