A quasi un anno di distanza dall'annuncio del remake, la Universal ha ingaggiato i due sceneggiatori che reinventeranno Timecop – Indagine dal Futuro, action movie del 1994 sul viaggio nel tempo con Jean-Claude Van Damme

Si tratta di Mark e Brian Gunn, che di recente hanno curato lo script di Viaggio nell'isola misteriosa con Dwayne Johnson e che sono attualmente a lavoro sul terzo episodio.

A produrre il film sarà Marc Shmuger attraverso la Global Produce, assieme a Tom McNulty.  I piani della Universal sono quelli di riavviare completamente il franchise.

Il film del 1994 è ambientato nel vicino futuro quando il viaggio nel tempo viene regolato da una forza di polizia. Uno di questi poliziotti (Van Damme) si scontra con un politico corrotto (Ron Silver) che utilizza il viaggio nel tempo per dare una spinta alla propria carriera politica. Basato su una storia pubblicata su Dark Horse Comics (Mike Richardson della Dark Horse ha co-sceneggiato il film), è stato uno dei film meglio accolti da critica e pubblico della carriera di Van Damme, ed è stato seguito da un sequel direct-to-dvd e serie sulla ABC.